Accettazione delle condizioni generali di vendita
NB1: Gli articoli da noi venduti NON sono Originali ma perfettamente adattabili. eccetto gli articoli con scritto specificamente ORIGINALE
NB2: Molti articoli da noi venduti sono ad uso Gara, Agonistico e Collezzionistico, quindi per circuiti, piste ed aree private, il cliente è tenuto a verificare le Leggi in Vigore prima di utilizzare su strada Pubblica. MOTORICAMBIVESUVIO non è responsabile dell'uso improprio degli Articoli da lei Venduti.
1. Il contratto stipulato tra MOTORICAMBIVESUVIO e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di MOTORICAMBIVESUVIO. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di MOTORICAMBIVESUVIO al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) <<http://www.motoricambivesuvio.it/>> , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da MOTORICAMBIVESUVIO. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MOTORICAMBIVESUVIO Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, MOTORICAMBIVESUVIO garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
7. I pagamenti a favore di MOTORICAMBIVESUVIO dovranno essere effettuati entro 3 giorni dall'ordine.
NB: SE ENTRO 10 GG LAVORATIVI L'ACQUIRENTE NON VISUALIZZA ORDINE ''DA EVADERE'' (ma visualizza ordine DA CONFERMARE) NELL'AREA RISERVATA DEL SITO E' SUO DIRITTO E DOVERE CHIEDERE SPIEGAZIONI TRAMITE MAIL francesco.dg_1990@libero.it (Può significare che non abbiamo ancora visualizzato il pagamento ed in tal caso dopo 7 giorni lavorativi dalla data dell'ordine gli ordini non pagati saranno annullati senza preavviso)
Attualmente si può scegliere fra le seguenti modalità di pagamento:
Preghiamo di tener presente che i tempi di accredito sono mediamente i seguenti (in piu si devono aggiungere max 3 gg lavorativi per la preparazione dell'ordine):
- Bonifico Bancario: richiede fino a 3 giorni lavorativi
- Ricarica Carta Postepay: immediata
- Carta di Credito tramite PayPal: immediato, tramite il sistema Paypal. * le spese di incasso sono del 5% sull'importo totale dell'ordine
- Carta di Credito tramite GestPay di Banca Sella: immediato, tramite il sistema GestPay. * le spese di incasso sono del 2% sull'importo totale dell'ordine
- Paypal: immediato, tramite il sistema Paypal. * le spese di incasso sono del 5% sull'importo totale dell'ordine
- Contrassegno: immediato, dovete aver inserito un numero di telefono di rete fissa per poter ricevere una chiamata da un operatore per confermare l'ordine in contrassegno (Al terzo tentativo senza risposta sarà annullato l'ordine)
Per ordini provenienti dall'estero è accettato esclusivamente i pagamenti con:
For foreign orders is accepted only payment by:
- Bonifico Bancario,
- Paypal,
- Carta di Credito tranite GestPay di Banca Sella,
Nel caso in cui il pagamento non fosse effettuato direttamente dal soggetto che ha acquistato preghiamo cortesemente di indicare nel bonifico la causale e il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine. Diversamente, ci sarà impossibile collegare l'acquirente al soggetto pagante, e saranno allungati i normali tempi di spedizione.
7.1 - Bonifico Bancario anticipato:
Effettuare il bonifico presso la Vostra banca di riferimento (le coordinate bancarie di MOTORICAMBIVESUVIO le avrete al completamento dell'ordine, indicando nella causale il numero d'ordine che VI verrà comunicato al momento dell'acquisto. MOTORICAMBIVESUVIO provvederà ad inviarVI i prodotti acquistati non appena ricevuta conferma dell'avvenuto pagamento (l'accredito). Vi ricordiamo che di solito passano 1-3 giorni dal momento in cui si effettua il bonifico al momento in cui viene confermato l'accredito sul nostro conto.
7.2 - Ricarica Nostra Carta Postepay:
Effettuare il pagamento degli acquisti tramite una ricarica postepay, con i modi sotto elencati, avvisandoCi del pagamento effettuato.
Il codice della nostra carta PostePay sul quale effettuare l'accredito lo avrete al completamento dell'ordine. E ssendo un pagamento immediato, ricordiamo che ci possono volere comunque fino a 3 gioni lavorativi per la preparazione e la consegna al corriere dell'ordine.
Negli uffici postali con:
- con versamento in contanti
- con una carta Postamat Maestro
- trasferendo denaro da una carta Postepay a un'altra.
Presso gli sportelli automatici (ATM) Postamat
- con una carta Postamat Maestro
- addebitando l'importo sul Conto BancoPostaonline
7.3 - Carte di credito tramite PayPal: * spese di incasso del 5% sull'importo totale dell'ordine (spese dovute a paypal per l'operazione)
Potete effettuare il pagamento degli acquisti con la vostra carta di credito o debito tramite PayPal, tramite il loro server sicuro e quindi nella più totale sicurezza. Se desiderate scegliere questa opzione la troverete nella pagina dell'ordine e verrete reindirizzati sul sito Paypal. Essendo un pagamento immediato, ricordiamo che ci possono volere comunque fino a 3 gioni lavorativi per la preparazione e la consegna al corriere dell'ordine.
7.4 - Carta di Credito tramite GestPay di Banca Sella:
Potete effettuare il pagamento degli acquisti con la vostra carta di credito o debito tramite GestPay di Banca Sella che permette di pagare con le maggiori carte di credito, tramite il loro server sicuro e quindi nella più totale sicurezza. Se desiderate scegliere questa opzione la troverete nella pagina dell'ordine e verrete reindirizzati sul sito GestPay di Banca Sella, essendo un pagamento immediato, ricordiamo che ci possono volere comunque fino a 3 gioni lavorativi per la preparazione e la consegna al corriere dell'ordine.
7.5 - PayPal : * spese di incasso del 5% sull'importo totale dell'ordine (spese dovute a paypal per l'operazione)
Potete effettuare il pagamento degli acquisti tramite PayPal se possedete un conto Paypal, tramite il loro server sicuro e quindi nella più totale sicurezza. Se desiderate scegliere questa opzione la troverete nella pagina dell'ordine e verrete reindirizzati sul sito Paypal e quindi potrete accedervi tramite il vostro account Paypal. Se ancora non lo possedete potrete attivarlo durante la procedura di pagamento. Questo vi permetterà, una volta registrati, di pagare solo tramite l'inserimento della vostra e-mail e della password. Per ogni altra dettagliata informazione date un'occhiata a www.paypal.it <http://www.paypal.it/> <<http://www.paypal.it/>> . E ssendo un pagamento immediato, ricordiamo che ci possono volere comunque fino a 3 gioni lavorativi per la preparazione e la consegna al corriere dell'ordine.
7.6 - Contrassegno in contanti Assicurato:
Effettuerete il pagamento al corriere in contanti ma dovete aver inserito un numero di telefono di rete fissa per poter ricevere una chiamata da un nostro operatore per confermare l'ordine in contrassegno (Al terzo tentativo senza risposta sarà annullato l'ordine) la spedizione viaggia assicurata solo nel caso in cui il cliente abbia richiesto l'assicurazione del pacco che ha il costo di 5,00euro ma per poter usufruire dell'assicurazione al ricevimento della spedizione dovete apporre la dicitura "Collo integro/non integro, ritiro con riserva di controllo" senza tale dicitura sarà assicurata solo in caso di smarrimento.
Modalità e spese di consegna
Non sono ammesse nelle note di spedizione richieste del tipo '' contattare prima della consegna, consegnare al portiere, al piano ecc.''
8. Per ogni ordine effettuato su MOTORICAMBIVESUVIO emette Scontrino Fiscale che viene allegato ad ogni spedizione. Nel caso in cui si vuole ricevere la Fattura al posto dello Scontrino Fiscale dovete richiederlo all'atto dell'ordine o tramite e-mail francesco.dg_1990@libero.it o telefonicamente, Importante è che la richiesta sia fatta prima che della spedizione (sul sito visualizzate ordine evaso significa completato/spedito), successivamente non sarà più possibile richiedere la fattura (perchè non emettiamo entrambi i documenti). Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
9. Le spese di consegna sono a carico de Cliente che saranno pagate anticipatamente, fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce e della spedizione da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
10. Nessuna responsabilità può essere imputata a MOTORICAMBIVESUVIO in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
11. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio vendite, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto, la mancata corrispondenza del numero dei colli riportati sulla ricevuta del corriere, l'alterazine dei nostri sigilli in questo caso devono essere immediatamente contestati apponendo una qualsiasi dicitura sulla ricevuta del corriere in fase di consegna (ad esempio ''FIRMO CON RISERVA DI CONTROLLO''; ''PACCO ROVINATO''; ''PACCO BAGNATO'' ecc..) e di seguito comunicarlo a MOTORICAMBIVESUVIO entro 7 giorni dal ricevimento della spedizione tramite Raccomandata o Telegramma. Una volta firmato il documento del corriere senza apportare alcuna dicitura (come dimostrato), il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica o danni dovuti dal trasporto, comunicare entro 7 gg tramite raccomandata o telegramma, i danni o presunti danni che dimostrano gli imballi in fase di consegna devono comunque essere stati comunicati sulla ricevuta del corriere all'atto della consegna, altrimenti anche se una spedizione viaggia assicurata non si può richiedere il rimborso al corriere/spedizioniere.
Eventuali problemi inerenti alla corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna a secondo le modalità previste nel presente documento.
12. Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente rispedito a MOTORICAMBIVESUVIO per poter effettuare una seconda spedizione il cliente è tenuto a pagare nuovamente le spese di spedizione ed in più pagare anche le spese di riconsegna al mittente che la ditta MOTORICAMBIVESUVIO ha sostenuto.